info@hotelborgovico.it

+39 031 570107

Como
28°C

Como Storia & Arte

Benvenuti nel nostro blog per notizie, eventi e cose da fare a Como

Como Storia & Arte

C

omo con la bellezza del lago, le montagne circostanti, l'eleganza delle sue ville e con a costante sensazione della presenza delle tradizioni tipiche, attira magneticamente persone da tutto il mondo. Qui, dove molti hanno detto di “aver lasciato il cuore” dopo la visita, si fondono storia, arte e cultura per creare un'atmosfera incantevole.

I musei di Como sono una tappa obbligatoria per gli amanti della storia. Hanno raccolto ed esposto sia opere d'arte che tracce di storia.

Si possono ammirare alcuni capolavori del Rinascimento, del Risorgimento e del Futurismo. La maggior parte dei musei e dei siti storici di Como si trovano nel centro della città e i visitatori comodamente possono scegliere cosa visitare durante le loro passeggiate per la città.

Qui potete trovare l'elenco dei musei di Como /e siti web/contatti/, da scegliere durante la vostra visita:
– Tempio Voltiano / musei.civici@comune.como.it
– Museo Storico Giuseppe Garibaldi / musei.civici@comune.como.it
– Pinacoteca Civica – Art Gallery / musei.civici@comune.como.it
https://www.museoarcheologicomilano.it/
https://www.museosetacomo.com/

Un'altra tappa da non perdere sono le famose ville, un'opera d'arte architettonica che non smetterà di stupire i visitatori. Tutti conservano la storia degli antenati e tutti possiedono dei rigogliosi giardini che riempiono di piacere sia gli occhi che i cuori con i loro splendidi fiori a diversi colori. Molti ospitano mostre d'arte, conferenze internazionali, concerti ed eventi.
Per aggiornamenti sulle attività locali, iscrivetevi alla nostra newsletter. Per maggiore comodità, ecco di seguito un elenco delle Ville di Como da godere durante il vostro viaggio:
– Villa Olmo: https://www.villaolmocomo.it/
Villa del Balbaniello: https://fondoambiente.it/luoghi/villa-del-balbianello

Il Teatro della cttà offre un'ampia gamma di spettacoli che non andrebbero persi.
Godetevi un aperitivo nel centro storico, seguito da uno spettacolo teatrale e concludete la giornata con una romantica passeggiata a tarda notte per le vie della città. Che serata fantastica potrebbe essere, eh 😊?: https://teatrosocialecomo.it/

Contattate il nostro personale per la prenotazione dei biglietti per un viaggio indimenticabile!